La medaglietta in acciaio di Diario Virtuale vuole essere un oggetto che possa ricordare il “Caro estinto”.

Abbinata ad un codice QR univoco che facilita l’accesso all’applicazione di Diario Virtuale, da la possibilità di caricare, conservare e condividere i suoi ricordi con parenti ed amici anche a distanza.

Il QR Code si può attivare presso le agenzie funebri  o semplicemente contattando noi tramite il pulsante WhatsApp che trovate in home page.

Lo stesso vale per l’acquisto delle medagliette in acciaio di Diario Virtuale. 

Il QR Code univoco è possibile attivarlo senza l’acquisto delle medagliette e si ottiene sia come link che come PDF. Tuttavia è preferibile acquistare prima le medagliette  per due motivi:

  1. si ha in mano un ricordo materiale che aiuta a metabolizzare e a compensare la mancanza fisica del Caro;
  2. avendo la medaglietta con se magari come pendente o come portachiavi, per accedere all’app basterà  semplicemente puntare la fotocamera del cellulare per essere connessi.

L’applicazione di Diario Virtuale non ha dei costi di attivazione in quanto se ne fa carico l’agenzia funebre o il rivenditore.

Il cliente però potrà acquistare la confezione del tris di medagliette in acciaio con lo stesso QR Code.

La confezione è stata ideata da tre pezzi per dare la possibilità ad una famiglia media di poter avere un ricordino a testa.

In ogni modo se la famiglia è maggiore di tre eredi se ne possono ordinare altre su richiesta.

Il QR Code di Diario Virtuale è un facilitatore di accesso con cui parenti, amici e conoscenti del Caro estinto possono caricare, per mezzo dell’applicazione web, la foto principale che solitamente si applica sulla lapide e tante altre che riterranno opportuno, insieme a video messaggi di cordoglio e file di testo in formato Word e PDF. 

Il QR Code permette a tutti coloro che fanno visita al Caro defunto, sia online che offline, di poter visualizzare o caricare le loro foto che hanno sui dispositivi elettronici che potranno essere condivise, previo autorizzazione dell’amministratore del QR che riceve una mail ad ogni caricamento e ne autorizza la pubblicazione. 

Tra i vantaggi più importanti c’è la possibilità di partecipare al ricordo dovunque ci si trova in quel determinato momento e di poter arricchire di ricordi piacevoli il profilo mantenendolo per così dire in vita.

Premesso che tutti coloro che scansionano il QR Code possono caricare del materiale come foto, video ecc. previo inserimento di email.

Tuttavia gli stessi file caricati vanno in automatico solo se caricati dal gestore / proprietario del codice QR che lo ha fatto attivare.

Tutti i file caricati da altri saranno autorizzati dal proprietario per evitare che malintenzionati violino la memoria del Caro estinto.